TERZA PROVA PROMOZIONALE DI FIORETTO DI PLASTICA E PRIME LAME AD ANCONA

13/01/19-Ancona – Il nuovo anno le Marche lo inizia con la Scherma Promozionale al Palascherma di Ancona in via Monte Pelago dove si è svolta la terza Prova Promozionale del Fioretto di Plastica e delle Prime Lame di fioretto e Spada.
Oltre 100 sono stati i partecipanti di età dai 5 ai 14 anni che durante. La giornata si sono confrontati in pedana. Nelle tre categorie under 10, sia nel fioretto di Plastica che Prime Lame di fioretto e spada, si sono disputati due tornate di gironi alle 4 stoccate secondo il criterio stabilito dalla Federazione Italiana Scherma con premiazione uguale per tutti, mentre per le altre due categorie over 10 si è disputata una tornata di gironi più l’eliminazione diretta fino a decretare il vincitore. Nella mattinata c’è stata anche la presenza della pluri campionessa nonché Consigliere Nazionale Valentina Vezzali che accompagnava il suo piccolo Andrea, che oltre a premiare i più piccoli atleti, si è concessa ai suoi piccoli fans per foto ricordo ed autografi.
Nella categoria D maschile (2007-2008) a vincere è stato Edoardo Grimaldi del C.S. Fabriano, 2° Matteo Casoli C.S. Pesaro, 3° Gabriele Francioni C.S. Osimo, e Simone Mercuri C.S. Fabriano, 5° Federico Polenta C.S. Osimo.
Nella Categoria D Femminile (2007-2008) vince Irene Stazi C.S. Osimo, 2° Agata Manucci C.S. Ancona, 3° Margherita Zeljkovic C.S. Fabriano e Chiara Italiano C.S. Ancona, 5° Arianna Cassiani C.S. Pesaro, 6°Caterina Ambrosini C.S. Fabriano. Nella categoria E femminile (2005-2006) unica partecipante, che però ha disputato il girone con la categoria D maschile ottenendo 4 vittorie su 5, Federica Malatini C.S. Recanati.