SCHERMA PROTAGONISTA ALL’EXPO’ MARCHE DI MACERATA CON il Campione Mondiale Emanuele Lambertini

Grande successo per la scherma  all’Expò di Macerata, il campione del mondo Under 23 di scherma paralimpica Emanuele Lambertini è stato accolto con grande entusiasmo dal numeroso pubblico presente, fornendo ripetute esibizioni con l’altro atleta di scherma paralimpica Gabriele Massa di Fermo. Emanuele si è poi intrattenuto con i piccoli schermidori che hanno voluto provare l’ebrezza di salire in pedana contro un campione mondiale. 

La manifestazione è stata inaugurata dalll’Assessore allo Sport del Comune di macerata Altiero Canesin, all’evento era presente il presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Scherma Stefano Angelelli.

La presenza della scherma all’Expò è stata curata dalla Macerata Scherma ASD che ha anche organizzato esibizioni di giovani schermidori Under 14 ed ha fatto provare l’emozione del duello ai tanti bambini presenti.

Una grande festa per la scherma, che ha mostrato quanto valore possa esserci anche nella versione parolimpica di questa disciplina e come atleti diversamente abili e normodotati possano incontrarsi in pedana e duellare con passione ed entusiasmo.