Festa della Scherma in Piazza

Recanati, 09-06-2018 – A conclusione della stagione agonistica 2017/18, anche quest’anno si è voluto festeggiare i giovani atleti agonisti e non con la rituale Festa della Scherma in Piazza, giunta alla 12° edizione. Nello splendido scenario di Piazza Giacomo Leopardi di fronte allo storico palazzo Comunale di Recanati dove si sono allestite due pedane per far esibire in una, i migliori atleti Marchigiani distinti nella corrente stagione e nell’altra una selezione di atleti non agonisti le Prime Lame di Fioretto, Spada e Sciabola e gli atleti esordienti con fioretto di plastica, provenienti da ogni Società Marchigiana.

Si sono formate a sorteggio due squadre per ogni pedana e si è dato il via ad un incontro a staffetta dove via via si sono succeduti tutti gli atleti iniziando dalle categorie più giovani, Bambine Maschietti negli agonisti per concludere con gli Allievi, stessa cosa nei non agonisti iniziando con i più piccini e concludendo con le Prime Lame.

Terminati gli incontri, sono stati chiamati tutti gli atleti sul palco e premiati con una medaglia a ricordo; agli agonisti è stata anche consegnata una pergamena con i risultati ottenuti nell’anno. A premiare, oltre al Presidente del C.R. F.I.S. Marche Stefano Angelelli, erano presenti l’Assessore allo sport del Comune di Recanati Mirco Scorcelli ed il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Grufi.

A conclusione della serata, si sono ritrovati in un ristorante locale per una conviviale ed i saluti finali.