CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI CAGLIARI2017 CAGLIARI

Da Federscherma
CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI CAGLIARI2017
CAGLIARI – Cala il sipario a Cagliari sull’edizione 2017 dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017. Gli impianti CONI a Sant’Elia hanno ospitato la tre-giorni di gara che ha assegnato i titoli tricolore delle categorie under17 ed under20.

L’ultima giornata si è conclusa così come la prima: Tommaso Marini del Club Scherma Jesi, dopo aver conquistato il titolo italiano tra gli under17 di fioretto, si è imposto anche nella categoria Giovani. Il fiorettista marchigiano, dopo aver superato ai quarti il bronzo mondiale e campione europeo in carica, Guillaume Bianchi, ha avuto ragione in semifinale di Tommaso Chiappelli del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, per 15-9. Con l’identico punteggio ha poi avuto la meglio in finale su Davide Filippi della Comini Padova. L’altro Marchigiano Matteo Mariucci del C.S. Ancona si piazza al 26° Posto.

Elena Tangherlini del Club Scherma Jesi ha invece festeggiato il titolo di fioretto femminile Giovani. La fiorettista jesina supera per 15-7 in finale la portacolori dell’Aeronautica Militare, Elisabetta Bianchin, salendo sul gradino più alto del podio. In semifinale Elena Tangherlini aveva fermato l’avanzata di Claudia Borella, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, per 15-12.
Le altre Marchigiane presenti: 10* Serena Rossini, 20* Alessandra Petrignani, 26* Lucrezia Cantarini, 29* Cecilia M. Tempesta, 32*Martina Manzoli,

Foto Trifiletti/Bizzi