Sirolo 4° Prova Promozionale di Fioretto di Plastica e Prime Lame Fioretto e Spada

Sirolo 12/03/2017 – Si è svolta nella nuova palestra della Scuola Media Renaldini di Sirolo la quarta prova promozionale riservata agli esordienti con il Fioretto di Plastica e delle Categorie Prime Lame Fioretto e Spada, gli atleti delle Prime Lame, la prossima stagione inizieranno l’agonismo nelle categorie Bambine e Maschietti. A scendere in pedana nella giornata sono stati circa 120 atleti provenienti da tutte le Società Marchigiane. Ad iniziare la giornata schermistica sono  i più piccini delle Categorie A e B (2009-2011) che hanno disputato 2 gironi senza classifica finale, che poi sono stati premiati dal Vice Preside della Scuola Media Renaldini Andrea Giampieri. Sono poi seguite le altre categorie del Fioretto di plastica, nella Categoria C Femminile a Vincere è stata Sophia Di Paolo del C.S: Ancona, 2° Margherita Ascani C.S. Fabriano ea pari merito CHiara Mancino ed Isabella Canu del C.S. Ancona; nella Categoria C Maschile 1° Francesco Barocci C.S. Jesi, 2° Luigi Olivetti C.S. Senigallia e 3° a pari merito Pietro Molinari e Luca Verdenelli C.S. Senigallia; nelle Categorie D Femminile: 1° Annalisa Barbano C.S. Pesaro, 2° Lucrezia Monti C.S. Pesaro  e 3° a pari merito Gloria Campomaggi C.S. Jesi e Arianna Stacchiotti C.S. Ancona; D Maschile: 1° Luca Ceccolini C.S. Pesaro 2° Riccardo Santoni C.S. Jesi, 3° a pari merito Leonardo Tambura C.S. Senigallia e Alessandro Baldelli C.S. Ancona; Nelle Categorie E Femminile 1° Sara Socci C.S. Senigallia, 2° Sara Sfasciotti C.S. Senigallia, 3° a pari merito Lavinia Pinna C.S. Ancona e Sara Tonelli Fano Scherma; E Maschile 1° Elia Magini C.S. Jesi 2° Francesco Governatori A.S. Maceratese, 3° a pari merito Gioele Signoretti C.S: Pesaro e Samuele Belardinelli C.S. Fabriano. 

Nel primo pomeriggio hanno gareggiato le Prime Lame Fioretto e Spada, nella Spada Maschile si classificano:  l’atleta della Fano Scherma Emanuele Candalia, 2* il Fermano Ludovico Traini, 3* a pari merito Francesco Villella e Alessandro Candalia della Fano Scherma. Nel Fioretto Femminile ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stata Gaia Corsino del C.S. Ancona, che ha battuto in finale l’atleta  del C.S. Jesi Martina Gasparri,  3° a pari merito sono Elisa Adoul C.S. Ancona e Giulia Centanni dell’ A.S. Fermo. Nel Fioretto Maschile a conquistare il primo posto è lo Jesino Edmondo Sanjust che vince la finale contro Tommaso Chiarini C.S. Ancona, 3° a pari merito Ettore Bruni C.S. Osimo e Giulio Pandolfi C.S. Jesi.

Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà il 7 Maggio a Macerata dove si deciderà per le categorie C – D – E i primi due che parteciperanno alla Festa in Piazza che si terrà il prossimo 21 maggio a Fabriano. Mentre per le Prime Lame oltre la prova di Macerata per partecipare alla Festa in Piazza, sarà fondamentale anche la Prova Regionale che si terra domenica prossima a Senigallia.

Risultati Fioretto di Plastica  Risultati Prime lame